RITIRO ROTTAMI METALLICI
Ritiriamo i rottami metallici prodotti dalla vostra Azienda, ve li paghiamo a peso, e li trasportiamo alle fonderie per la fusione e la reintroduzione sul mercato.
Il ritiro dei rottami metallici: da rifiuto, a guadagno
La produzione industriale genera inevitabilmente scarti di produzione, rottami, e rifiuti. Questo fatto indiscutibile è stato per lungo tempo visto come un problema, ed è in effetti un’istanza seria dal punto di vista sia ecologico che economico: il corretto smaltimento dei rifiuti è infatti un’operazione fondamentale per preservare l’ambiente, ed è spesso un’operazione costosa oltre che complessa.
Le cose cambiano, tuttavia, quando si ha a che fare con la particolare categoria di rifiuti costituita dai rottami metallici di ogni genere. A differenza di altri materiali, infatti, i rifiuti metallici, sia ferrosi che non ferrosi, possono essere utilmente reintrodotti, dopo le opportune verifiche, nel ciclo produttivo come materie prime. E questo sposta completamente la valutazione della questione, perché in quest’ottica i rottami metallici generati dalla vostra azienda – per attività produttive, per demolizione, per dismissione –passano dall’essere rifiuti da smaltire al diventare un centro di effettivo guadagno, o per lo meno di recupero dei costi sostenuti, in misura calcolabile e quindi integrabile nella valutazione dei profitti aziendali. Lavorando con noi, potrete iniziare a considerare regolarmente l’impatto del recupero costi sulla vendita dei rottami come un elemento dei vostri prezzi finali – e guadagnare in competitività!
Per qualsiasi domanda o chiarimento, scriveteci.
Come funziona l’acquisto dei vostri rottami metallici
-
Vi forniamo noi, in comodato d’uso, i contenitori – container, cassonetti, fusti, a seconda delle pezzature, degli ingombri e delle quantità – dove effettuare man mano lo stoccaggio dei rifiuti metallici ferrosi e non ferrosi che risultano giorno per giorno dalle normali attività produttive.
-
Su chiamata, interveniamo con la nostra flotta di mezzi specializzati – scarrabili, oppure dotati di “ragni” o di gru, a seconda dell’entità del lavoro – per caricare tutti i rottami accumulati, ripulire l’area, e trasportarli fino alla nostra sede, dove verranno pesati ufficialmente.
-
Su quel dato di peso, applicando la tariffa pattuita in precedenza in base a tipo ed entità dei rottami e località del ritiro, potrete emettere la fattura per la vendita – che provvederemo a pagarvi immediatamente a mezzo bonifico bancario.
-
In seguito, provvediamo noi alla cernita dei rottami che abbiamo acquistato da voi e al loro trasporto presso le fonderie specializzate che li trasformeranno nuovamente in materie prime pronte per l’utilizzo nell’ambito industriale.
In breve? Vi libererete dei rottami che ingombrano i vostri capannoni, ne avrete un guadagno prevedibile e significativo, e avrete contribuito alla tutela dell’ambiente: il tutto nel pieno rispetto della legge, perché i nostri mezzi e il nostro personale sono autorizzati al trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi, e saranno i nostri uffici a sbrigare per voi tutte le pratiche burocratiche, come la compilazione del formulario di trasporto, necessarie all’operazione.
Cosa costituisce esattamente un rottame metallico?
Recupero rottami di Acciaio Inox:
Resti di tornitura, trucioli, limatura, sfridi, lamiere e lamierini, putrelle, sfere, tubi, tondi e tondini, interi macchinari.
Recupero rottami di Ferro:
Resti di tornitura, trucioli, limatura, sfridi, lamiere e lamierini, putrelle, sfere, tubi, tondi e tondini, cuscinetti, interi macchinari.
Recupero rottami di Ghisa lamellare e sferoidale:
Resti di tornitura, tubi, pezzi, rottami.
Recupero rottami di Rame e rame stagnato:
Tubi, cavi elettrici, corde, fili, resti di tranciatura e tornitura, caldaiette, trasformatori, motori elettrici, radiatori, componenti elettrici fuori uso, schede elettriche ed elettroniche.
Recupero rottami di Ottone e ottone stagnato:
Tubi, rubinetti, lastre, barre, resti di tornitura, rottami in OT 58, 63, 67.
Recupero rottami di Bronzo e Brall:
Resti di tornitura, rottami in Bronzo fosforoso e stagnato.
Recupero rottami di Nickel:
Battiture, anodi, catodi.
Recupero rottami di Metalli duri (Widia, Hss):
Punte, frese, placchette, inserti.
Recupero rottami di Alluminio:
Resti di tornitura, estrusi, barre, lastre, profili a taglio termico o a freddo, trasformatori, radiatori.
Quali metalli e leghe possiamo acquistare e smaltire per voi?
Siamo in grado di recuperare, trasportare e reintrodurre sul mercato la stragrande maggioranza dei rottami metallici ferrosi e non ferrosi: una lista parziale, come spiegato poco sopra, include ferro, acciaio, alluminio, bronzo, nIckel e ancora altri metalli. Ma se vi occorre una lista completa dei materiali metallici i cui rottami possiamo gestire per voi, potete trovarla cliccando qui